La Storia / The Story

about1
Sofabed Italia vanta un’esperienza pluriennale nel settore del mobile imbottito e nasce da un’intuizione della famiglia Pavone che già nel 1979 fondò il noto marchio GIMS Italia. Dedizione, impegno ed entusiasmo sono le forze che guidano ancora oggi il successo dell’azienda.

SOFABED ITALIA has longstanding experience in the upholstered furniture sector and it was born from the vision of Pavone family that already in 1979 it founded the famous brand GIMS ITALIA. Dedication, commitment and enthusiasm are the forces that drive today's success.

la vision / the vision

L’artigianalità e il design italiano, come ispirazione per il comfort senza tempo.

The italian design and craftmanship, like inspiring for the timeless comfort.

LA MISSION / the mission

about1
Ideare e realizzare divani, poltrone e letti attraenti, di qualità, confortevoli e allo stesso tempo, porre la massima attenzione ai clienti, ai collaboratori e all’ambiente. Obiettivo finale: rafforzare l’identità e l’originalità del marchio, in un arco di proposte che possa soddisfare l’universo intero del “mobile imbottito”.
Questo è come SOFABED ITALIA afferma il proprio modo di stare sul mercato.

Create and produce sofas, armchairs and beds with attractive, top-grade, comfortable and at the same time, utmost attention to consumers, collaborators and environment. Final objective: strengthening brand’s identity and uniqueness, with a range of offer that’s able of satisfying the whole universe of the “upholstered furnitures”.
This is how SOFABED ITALIA states its own way of being present on the marketplace.

OBIETTIVI E STRATEGIE DI SVILUPPO / Objectives and development strategies.

SOFABED ITALIA è presente nei migliori negozi di arredamento, sia sui mercati nazionali sia su quelli internazionali.
Per i prossimi anni l’obiettivo è incrementare questa posizione, attraverso il rafforzamento nei mercati in cui è già presente e grazie al suo ingresso in nuovi mercati internazionali.
Questa strategia richiederà investimenti in trade e comunicazione, con l’obiettivo di aumentare la visibilità e la riconoscibilità del marchio sui mercati nazionali e internazionali.

SOFABED ITALIA is present in the best furniture stores, on the italian and international markets.
For the next years, the company’s objective is strengthening positioning on the markets where it’s already present, and entering into new international one.

To fulfil these objectives the company will invest to consolidate the relationship with the trade department, it will develop its communication in order to gain in visibility and brand awareness, both nationally and internationally.
about1

L'ORGANIZZAZIONE / Company organization

about1
I prodotti nascono tutti in Italia, dallo studio e dalla collaborazione con prestigiosi artigiani e designer, che individuano le nuove tendenze e l’evoluzione delle esigenze dei consumatori. A questi si aggiunge il contributo di tutti coloro che in azienda mettono competenza, dedizione e passione per offrire un prodotto di eccellenza.
L’esperienza di oltre trentacinque anni consente a SOFABED ITALIA di gestire in modo attento ed efficiente tutta la filiera produttiva, grazie a continui controlli sui processi produttivi. Gli attenti test qualitativi permettono di avere un prodotto sempre all’altezza delle richieste del cliente.

The products are entirely created in Italy, from the study and collaboration with prestigious artisans and designers which are in charge of researching the new fashion trends and the evolution of consumer taste. Their work is accompanied by contributions from other in-company members of staff, who offer their expertise, devotion and passion in order to provide an excellent product.
With its over thirty-five year experience, SOFABED ITALY handles so attentive and efficient all the production chain, thanks to continuous control on production processes. The careful quality tests allow to have a product which can always meet the costumer requirements.

L'INNOVAZIONE / Innovation

Che cosa fa di SOFABED ITALIA un’azienda diversa dalle altre? Forse la forte attitudine all’innovazione, forse una cultura aziendale basata su una costante proiezione verso il futuro. Forse tutti questi elementi nel loro insieme.

“Confort senza tempo” non è quindi per SOFABED ITALIA uno slogan fine a se stesso, ma una dichiarazione d’intenti molto precisa e una filosofia che contraddistingue e unisce tutte le persone che collaborano al successo di questo progetto. L’innovazione, infatti, prende corpo prima di tutto nelle persone che lavorano in azienda e si rafforza nel confronto tra i molteplici stimoli professionali e le differenti competenze individuali.
Tutto questo permette a SOFABED ITALIA di raggiungere i traguardi più ambiti.

What makes SOFABED ITALIA different from all its competitors? Maybe its strong aptitude towards innovation, or perhaps its corporate spirit based on a constant projection towards the future. Or maybe all these elements combined together.

For SOFABED ITALIA, “Timless comfort” is not a mere slogan , but a very precise declaration of intents, and a philosophy that characterizes and joins together all the people who take part into the success of this project. Innovation starts first inside the people working for the company, then it strengthens itself with the numerous professional challenges and with the different individual skills.
Thanks to all this, SOFABED ITALIA can actually achieve its most desired goals.
about1